Crema di Nocciole

Cos’è la felicità?

Io penso faccia parte del vivere la vita con pazienza e coraggio

mettendosi poi in gioco quando senti in cuor tuo che realmente ne vale la pena
e saltare, questo e’ ! La mia vita fortunatamente va così, e la ringrazio per quello che mi sta insegnando. A volte, magari triste, ho voluto chiudermi in una stanza ed al buio non aprire a nessuno… chiedendomi poi perché ? Vivo con la voglia di esser felice e poi gli do un calcio, che senso ha? Allora ci riprovo…. mi rialzo, chiedo scusa per i miei errori e camminando sorrido, perché ho nuovamente imparato un’altra lezione, grazie vita! Non scrivevo da un po’ , e mi scuso con chi mi segue con simpatia. Riparto proprio oggi augurandoci Buon Natale! Proprio oggi che sono 7 mesi che ho lasciato l’Italia, desidero festeggiare con un dolce, altrimenti che festa è ! Ho capito tante cose grazie a questo viaggio, fatto salti incredibili, amato al buio, vissuto ogni attimo in modo intenso ed amato ancora non ultima, ogni persona che ho avuto l’occasione di conoscere ad oggi. A volte poi è capitato di volersi fermare, sedersi, guardarsi dentro… e recuperate le energie, ripartire, sapendo dove voler andare! Fa parte del viaggio anche questo penso, ed eccomi qui. In fondo la vita è questa… trattasi di saper esser felici di quel che si ha!Ti amo vita mia… grazie per quello che mi doni ogni giorno… felicità !

Ingredienti per 4 persone:

  • 3 bicchieri di latte di mandorle
  • 1 cucchiaino di cacao amaro
  • 1/2 cucchiaino di agar agar
  • 1 manciata di nocciole
  • scaglie di cocco
  • vaniglia

Preparazione:

Scaldare in un pentolino a fuoco medio il latte di mandorle. Aggiungere il cacao delicatamente e con un frustino da cucina mescolare in modo che non si creino grumi. Aggiungere quindi poche cocce di vaniglia e quando il latte inizia a bollire, versare, continuando a girare, il mezzo cucchiaino di agar agar. Continuare a mescolare per 5 minuti a fuoco basso, in modo che l’agar agar si sciolga bene, quindi versare in piccoli recipienti da dessert e cospargere con nocciole , precedentemente sbriciolate. Far riposare per circa 1 ora, in modo che l’agar agar produca l’effetto addensante alla nostra crema di nocciole. Cospargere il piatto con scaglie di cocco e servire magari con un buon Passito Siciliano, che male non fa.

Buona Festa !!!

10 Comments
  1. “…chiedo scusa per i miei errori…riparto…” : bello! 🙂 Buone feste, M.

    1. Grazie per il saluto, buone feste “M” . … saper chiedere scusa per ripartire nuovamente, questo è . La vita è un gran cammino che tanto offre, imparando ogni giorno di più…. buon cammino a te…

  2. AUGURIIIIIIII!!!! che bello rileggerti e sopratutto leggere le tue splendide parole, condivise totalmente, sentite…. sei straodinario. Un abbraccio ♥ (tra poco sarà il 2014…. )

    1. ciao Felicia… io ci provo, come in cucina… a volte sbaglio, ma visto che amo cucinare, ci riprovo poiché so che posso fare meglio, questo e’ ! Grazie per i saluti, buon Natale anche a voi… a presto 🙂

    2. Finalmente ti rileggo! Penso sovente alla tua scelta ed a come puoi stare, non leggendoti, ero un po’ preoccupata, io non avrei il tuo coraggio di lasciare tutto e girare il mondo, ma ammiro chi riesce a farlo! Io per avere pace delle brutture del mondo come sai ho trovato un posto isolato dove abitare..nel mio bosco magico, anche se mi piacerebbe almeno ogni tanto fare un viaggio..ma ho troppi animali, è difficile. Buon tutto e solo cose belle!
      Ele

    3. Cara Ele mi commuove il saperti preoccupata per me… Grazie per il tuo caro saluto… 🙂
      Ti penso nel tuo bosco magico in cui riesci a sognare ad occhi aperti, aiutando i tuoi amici animali. Bello quello che fai… Salutami gli amici della LAC, a risentirci a presto!

  3. Ohhh finalmente la bonaccia si arrende alla brezza, si gonfiano nuovamente le vele di questo blog, VivirVegan non sarebbe male per battezzare un veliero! si riparte dunque! Buon vento in poppa Capitano! che il Nuovo Anno ti porti nuove terre in nuovi orizzonti. Fabry

    1. Ciao Fabbry che bel messaggio…. Il veliero VivirVegan… super! Grazie per gli auguri. Scriveremo un bel libro vedrai, ci vuole pazienza ma ci credo e andrà bene! A presto mi hermano 🙂
      Buon Anno Farm Serenity cow

  4. Che bello leggere le tue riflessioni… grazie per coinvolgerci tutti!! Devo confidarti che stavo iniziando a preoccuparmi non avendo piú notizie sul tuo blog!
    Buon anno Eduardo… e che il 2014 sia ancora piú entusiasmante!
    Marianna

    1. Cara Marianna grazie a te per le tue splendide. Bello mettersi in gioco… l’amore ti protegge sempre! Questa è una cosa che ho imparato e che più scorderò! Feliz año nuevo… buon cammino! 🙂

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *